Tirreno-Adriatico 2025, Simon Yates e Cian Uijtdebroeks leader della Visma: “Un’ottima gara per vedere a che punto siamo”

La Visma | Lease a Bike punta a un risultato importante alla Tirreno-Adriatico 2025. La formazione neerlandese si presenterà infatti al via della Corsa dei Due Mari con una coppia di capitani per la classifica generale, che lo scorso anno fu conquistata da Jonas Vingegaard. Con il danese impegnato alla Parigi-Nizza, saranno Cian Uijtdebroeks, settimo nel 2024, e Simon Yates, all’esordio stagionale e con la squadra, a puntare al successo finale, in una selezione nella quale potranno contare sul supporto di corridori come Attila Valter, Steven Kruijswijk e Dylan Van Baarle, mentre Olav Kooij andrà a caccia di una vittoria nelle tappe adatte alle ruote veloci, con Daniel McLay a pilotarlo.
“Sto bene – ha dichiarato Uijtdebroeks – Durante l’inverno mi sono concentrato molto sulla schiena e i problemi che avevo sono stati risolti. In questa fase della stagione ho già corso molto. Finora l’approccio è stato positivo. Le corse ti aiutano a imparare il posizionamento e a guidare una squadra molto più velocemente. Di recente abbiamo posto molta enfasi su questi aspetti”.
“Vogliamo vincere una tappa con Olav – ha proseguito il 22enne – Sia io che Simon abbiamo ruoli protetti e possiamo puntare alla classifica generale. Questo coincide perfettamente con il mio obiettivo personale: voglio arrivare il più in alto possibile e vedere fino a dove posso arrivare. Spero di poter sfruttare la mia prestazione al Tour dell’Oman”.
“Questa settimana in Italia partiremo con una squadra forte e sono entusiasta di fare il mio debutto – ha aggiunto Yates – I primi mesi con il team sono stati fantastici. Molte cose sono diverse, come è naturale che sia dopo aver trascorso tanti anni in un’altra squadra. Ma è proprio quello che volevo: un nuovo ambiente dove poter continuare a crescere. Non vedo l’ora di iniziare finalmente a correre”.
Per il britannico la gara sarà un primo step in vista del suo principale obiettivo stagionale, il Giro d’Italia: “La Tirreno è un’ottima prima gara per vedere a che punto siamo. Naturalmente, il vero picco dovrà arrivare a maggio, ma voglio assolutamente mettermi in mostra qui“.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |